Come realizzare una scatolina quadrata all'uncinetto

Un simpatico cestino fatto di mattonelle quadrati, da realizzare con lo schema che più vi piace, da assemblare insieme come in queste foto-tutorial. Ovviamente più è grande la mattonella, più sarà grande il cestino, ma la tecnica di cucitura e rifinitura finale è sempre questa....se volete qualche idea per realizzare i quadrati di base, cercate pure sul mio blog al tag "schemi quadrati" o nei post di schemi di "mattonelle all'uncinetto" !!!

Commenti

  1. Ciao io ho fatto il quadrato
    Ma non sta teso puoi dirmi cosa fare x nn essere cosi ammosciato sto facendo una borsa portafilato

    RispondiElimina
  2. Ciao io ho fatto il quadrato
    Ma non sta teso puoi dirmi cosa fare x nn essere cosi ammosciato sto facendo una borsa portafilato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La rigidità del quadrato dipende anche dal filo, più è grezzo e lavorato stretto e più sarà rigido. In ogni caso, potresti usare due metodi: inamidare i quadrati prima di cucirli come si fa con le bomboniere o creare un interno di cartone colorato fissandoci i quadrati con la colla a caldo...

      Elimina

Posta un commento