Borsa di fettuccia all'uncinetto

...ovvero...la mia ultima creazione! Ci è voluto un pò perchè la fettuccia, non molto doppia, non era stata arrotolata in gomitolo ma in matassa e creava spesso nodi...
It's an original creation by "Con i gomitoli di Tommy"

L'ho lavorata con l'uncietto 4.5, facendo il fondo lavorato in tondo a maglie basse, aumentando ogni giro di una maglia per ogni lato lungo.

It's an original creation by "Con i gomitoli di Tommy"

Poi ho proseguito, sempre lavorando in tondo, con un motivo che era per un top, ovvero:
*due maglie alte doppie chiuse insieme nella stessa catenella di base, una catenella, due maglie alte doppie chiuse insieme nella stessa catenella di base*, saltare due catenelle e ripetere da * a * finendo il giro con una maglia bassissima. Aumentare di un motivo per un lato lungo a giri alterni, in modo da creare la forma svasata.

It's an original creation by "Con i gomitoli di Tommy"   
Poi ho creato una pattina a maglie alte e con il motivo all'ultimo giro e ci ho legato l'anello di metallo per dare peso e farla rimanere chiusa. Il manico sarà fatto di maglie alte agganciate a due anelli metallici, di una dimensione da portare al braccio.

It's an original creation by "Con i gomitoli di Tommy" 
 Se vi è piaciuta, potete vedere anche le altre borse estive che ho creato e postato sul blog!
http://conigomitoliditommy.blogspot.it/2014/05/le-mie-le-borse-per-lestate.html


Commenti