Borsa per bambina all'uncinetto

Una idea vezzosa, per una bimba che ama essere chic...non occorre molto filo e per bordarla potete usare i colori che più piacciono a chi la indosserà o realizzare un bordo multicolore, che vi permetterà anche di usare i fili rimasti!
La forma della borsa è un rettangolo di medie dimensioni, che va a dimunuire verso l'alto per formare la pattina...


Io ho scelto un motivo fitto perchè di solito le bimbe ci mettono giocattoli piccoli e così non corro il rischio che cadano....


Ed ecco la pattina con il bordino che io ho fatto in rosa. Con il filo che mi è avanzato, come vedete a sinistra, ho fatto un ricamo che richiama il motivo di tre maglie alte nella stessa catenella.


Per il manico ho usato due codine di topo in colori in tono con quelli della borsa, perchè il manico classico a maglia mi sembrava pesante per una bambina. Trucco: per evitare che la borsa si apra senza volere, non ho messo un bottone che sarebbe difficile da chiudere, ma ho fatto un giro di ventaglietti ripresi dal motivo per creare peso verso il basso, in modo che la pattina si chiuda da sola....




Commenti