Come fare le diminuzioni all'uncinetto


DIMINUZIONI SINGOLE 2° METODO PER RENDERE PIÙ COMPATTO IL LAVORO:

A MAGLIA BASSA: estrarre una maglia sottostante (sull’uncinetto si avranno due fili), estrarre una maglia dalla maglia sottostante (tre fili sull’uncinetto). Chiudere in una sola volta le tre maglie, sull’uncinetto, con l’ultima gettata, proseguire il lavoro come sempre segnando il calo in modo che sarà più facile posizionare i cali seguenti.
A maglia mezza alta: gettare il filo sull’uncinetto ed estrarre una maglia dalla maglia sottostante (tre fili sull’uncinetto); gettare un filo sull’uncinetto ed estrarre una maglia dalla maglia sottostante
(cinque fili sull’uncinetto). Chiudere in una sola volta i cinque fili con l’ultima gettata poi lavorare normalmente.
A MAGLIA ALTA: gettare il filo sull’uncinetto ed estrarre una maglia dalla maglia sottostante, chiudere le prime due maglie con una gettata. Gettare il filo sull’uncinetto ed estrarre una maglia dalla maglia sottostante seguente e chiudere le prime due maglie con una gettata, resteranno tre maglie. Chiudere in una sola volta le tre maglie presenti sull’uncinetto con un’ultima gettata, proseguire normalmente segnando il calo in modo che sarà più facile posizionare i cali seguenti.

Commenti