Consigli utili per il lavoro all'uncinetto

 Aumenti del punto rete

All’inizio della riga a rete vuota: al termine della riga fare due catenelle, girare il lavoro e fare altre tre catenelle (sostituiscono la prima maglia alta della riga), due catenelle e puntando l’uncinetto nell’ultima maglia alta della riga precedente fare una maglia alta, proseguire normalmente. Alla fine della riga a rete vuota: fare  due catenelle e una maglia alta tripla presa nella base dell’ultima maglia alta lavorata. Rigirare il lavoro e proseguire normalmente.

All’inizio della riga a rete piena: al termine della riga fare due catenelle, girare il lavoro e fare altre tre catenelle (sostituiscono la prima maglia alta della riga), puntare l’uncinetto nella quarta catenella a partire dall’uncinetto e lavorare una maglia alta. Fare altre due maglie alte e proseguire il lavoro normalmente.  

Alla fine della riga a rete piena: dopo aver fatto l’ultima maglia alta della riga *gettare il filo sull’uncinetto ed estrarre un’asola dalla base della maglia alta fatta, chiudere l’asola con un gettato e poi lavorare una maglia alta normalmente*. Per ottenere il quadretto a punto rete pieno fare altre due maglie alte seguite come al precedente punto da * a *. Girare il lavoro e proseguire normalmente.

Commenti