Borsa ad archetti all'uncinetto


Si ispira al natural style la mia ultima borsa, senza rinunciare  però ad un pizzico di classico....questi gli step con cui l'ho realizzata:


 Prima di cucire i due pannelli ho applicato il manico di bambù, cucendolo con lo stesso filato della borsa. Poi ho unito i pannelli con lo schema di tre maglie basse in ogni maglia alta del pannello e una catenella per ogni maglia bassa sel pannello, facendo attenzione a far combaciare le arcate del motivo. Dato che avevo finito il filo dei pannelli, ho usato un filo più sottile e più chiaro, con cui ho rifinito il sopra della borsa con giro di maglie basse in modo da nascondere il pezzo cucito del manico....



 Per il motivo ho scelto degli archetti, anche se lo schema originale era per una maglia, ma a me piaceva l'effetto pizzo...


Commenti