Mini caftano con scollo all'uncinetto

E' bastato un merlettino all'uncinetto ed un piccolo pareo per creare una maglietta frechissima ed originale...tutto è nato dal fatto che a me piaceva molto questa fantasia, ma il caftano corrispondente era troppo lungo per metterlo su una gonna o un pantalone "da città"...

It's an original cration by "Con i gomitoli di Tommy"    







Quindi, ho acquistato il pareo, l'ho piegato in senso verticale, l'ho imbastito e poi passato a macchina sui lati, lasciando le aperture per infilare le braccia ed ho ricavato uno scollo ovale. 
Ho cucito a giorno lo scollo e ci ho applicato questo pezzo di pizzo all'uncinetto fatto con l'incinetto 0.5 ed una buona dose di pazienza ed attenzione.
Ovviamente il modello, che è semplicissimo da realizzare, potete replicarlo anche con scampoli di stoffa o ricavandolo da parei più grandi che non usate più...

It's an original creation by "Con i gomitoli di Tommy"

 

Commenti